
Se siete nei paraggi della Rochelle o già sull’Île de Ré, fate una scappata a Saint-Martin-De-Ré e offritevi una scorpacciata di crostacei e frutti di mare nel regno del crudo.
Abbiamo trovato questo piccolo angolo di Paradiso per caso, passeggiando lungo il porto : il portale, che dà sulla passeggiata, conduce ad un vicolo cieco dove ci sono diverse boutique (foto in alto a destra) e questo ristorantino un po’ particolare, che fa anche rosticceria d’asporto e vendita.
Specializzato in crostacei e frutti di mare, è tutto scritto sulla lavagna : ostriche, altri crostacei, pesce e piatto del giorno. Una scritta sulla vetrina specifica bene che nel ristorante non esistono né congelatore né friggitrice (giusto per tenere lontani i fanatici di McDonald). Tipica trattoria marinara alla buona, la decorazione interna riprende lo stile delle capanne dei pescatori (foto di testa). E’ possibile mangiare dentro o, se c’è bel tempo, sulla terrazza fuori : non è enorme ma, essendo il vicolo abbastanza piccolo e con un accesso limitato alle macchine, rimane silenziosa.
I prezzi sono assolutamente accessibili, ma non bisogna dimenticare che stiamo mangiando pesce : noi abbiamo preso una tartare di tonno e salmone e un piatto degustazione di 6 ostriche n°3 Papin in antipasto, poi il piatto del giorno, che proponeva un mezzo astice bretone da 400 gr (per 2). Conto, inclusi 2 aperitivi, 1 bottiglia d’acqua e 2 bicchieri di vino : € 108, il che è assolutamente corretto. Carte di credito accettate. Va beh, il caffé è quello che è…
Le Tout du Cru
9 Quai Job Foran
17410 Saint-Martin-de-Ré
Apertura :
Estate : tutti i giorni orario continuato dalle 11h00 alle 22h00
Primavera e autuno : chiuso il martedí
Chiusura da fine novembre a inizi febbraio (apertura per Capodanno)
Tel. 09 52 90 60 00
Rispondi